Domenica, 10 Maggio 2020 14:11 da Paolo Spanu

Ritorno alla Terra

Dopo l'overdose di tecnologia e schermi da lockdown.

I quasi 60 giorni di lockdown a causa del Covid-19 hanno scombussolato completamente la nostra quotidianità. Ci siamo ritrovati da un giorno all'altro a trascorrere intere giornate all'interno delle mura domestiche. Si sono in molti casi rafforzati i rapporti familiari mentre in altri si sono scoperte incompatibilità oscurate precedentemente dalle routine lavorative. Compagna di viaggio in questo lockdown è stata oggettivamente per quasi tutti la tecnologia. Tablet, smartphone e pc sono stati sfruttati ai limiti del decadimento della garanzia e hanno aiutato sicuramente a riempire le giornate. C'è chi ha iniziato (e finito) l'rpg a cui non poteva mai dedicare abbastanza tempo... chi ha finalmente soddisfatto appieno l'esigenza di "just another turn "  in Civilization... Chi ha potuto finalmente sfruttare appieno l'investimento nei dispositivi di realtà virtuale acquistati in tempi non sospetti... Chi invece si è buttato anima e corpo sui social network per non perdere contatto con i propri cari.


Con l'inizio della fase 2 ho avuto occasione di fare una passeggiata tra mare e montagna nella zona dove abito. Il silenzio inusuale per un maggio dove solitamente si registrano già numerose presenze turistiche, mi ha dato modo di godere appieno delle bellezze che circondano la mia abitazione. I colori enfatizzati dal cielo terso, ripulito da una leggera brezza di maestrale... Il profumo delle ginestre in fiore... i sentieri solitamente molto battuti in primavera che mostravano solo le tracce di qualche cinghiale. L'unico inconveniente? Qualche chilo di troppo guadagnato con poca fatica e poco sudore durante la quarantena che mi ha fatto penare già dal secondo km.

Se avrete possibilità di muovervi durante l'imminente estate vi consiglio di intraprendere un percorso rigenerativo tra il mare e le montagne della mia Cala Gonone. Da qua potrete muovervi tra le varie bellezze dell'entroterra... Raggiungere la costa di Baunei grazie ad i servizi di noleggio gommoni visitando bellissime spiagge come Cala Mariolu, Cala Luna o Cala Golortizè che inverosimilmente saranno godibili quest'anno anche nel mese di agosto. 
Vi lascio una panoramica video di quello che portrete apprezzare dalle mie parti con la speranza che possiate venire di persona e che tutto torni al più presto alla normalità.

  • Cala Mariolu

    Cala Mariolu

    Visita il sito su Cala Mariolu e scopri la più bella spiaggia di Italia

  • Cala Goloritzè

    Cala Goloritzè

    Uno degli scenari costieri più incredibili del Mediterraneo. Scopri Cala Goloritzè

Viaggio nel Web: Blog su gaming, droni e ultime tech trend. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare la nostra sezione TERMINI E CONDIZIONI. Per eventuali comunicazioni e per l'invio/segnalazione di materiale candidato alla pubblicazione su Viaggionelweb.com si prega di inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia Licenza Creative Commons. Tutti i Marchi citati sono di proprietà dei rispettivi possessori - Eventuali contenuti di terze parti presenti nel sito, compresi video e fotografie, mantengono la propria licenza.



VIAGGIONELWEB.COM - di Impresa Digitale Soc. Coop. P.IVA  01464570918

News e ultime tech trend
dal web

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.