Lunedì, 28 Ottobre 2019 10:18 da Paolo Spanu

Non è un paese per Google Map

Fa scalpore la decisione del piccolo comune sardo di apporre della segnaletica con questo "inusuale" avvertimento.

È recente la notizia della decisione dell'amministrazione comunale di Baunei (NU) di mettere al bando il navigatore di big G tramite alcune cartellonistiche apposte nel proprio territorio. Baunei si trova nel costa centro orientale della Sardegna, in una delle zone più belle e incontaminate dell'isola. Il cartello in foto sarà apposto in verità in alcune  delle mulattiere che possono essere percorse per raggiungere la famosa spiaggia di Cala Luna o Goloritzè. Le vie all'interno di quello che viene definito "supramonte marino" sono tantissime e sono nate secoli fa per essere attraversate tramite carri a buoi dai carbonai o dai pastori.

Sul profilo social del comune di Baunei è stato comunicato che:  “Questi pannelli nei prossimi giorni verranno sistemati nelle strade per Margine direzione Bidonie -Trekking per Cala Luna e strada per Us Piggius, direzione Baccu Linnalbu-Goloritzè” . La decisione del comune è sopraggiunta a seguito delle numerose segnalazioni e chiamate di soccorso pervenute alle stazioni dei vigili del fuoco e dei carabinieri per macchine in panne o che comunque non riuscivano ne a proseguire il percorso ne a tornare dal punto di partenza. Le mulattiere della zona sono percorse ogni giorno dai pastori della zona. Chi pratica i percorsi di trekking generalmente si avvale dei numerosi servizi di accompagnamento con guide escursionistiche che effettuano il percorso di avvicinamento con Land Rover o mezzi adatti. Se ci si vuole avventurare in autonomia il nostro consiglio è quello di informarsi bene prima della partenza in modo da non trasformare una potenziale giornata paradisiaca in un costoso incubo. 

Viaggio nel Web: Blog su gaming, droni e ultime tech trend. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare la nostra sezione TERMINI E CONDIZIONI. Per eventuali comunicazioni e per l'invio/segnalazione di materiale candidato alla pubblicazione su Viaggionelweb.com si prega di inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia Licenza Creative Commons. Tutti i Marchi citati sono di proprietà dei rispettivi possessori - Eventuali contenuti di terze parti presenti nel sito, compresi video e fotografie, mantengono la propria licenza.



VIAGGIONELWEB.COM - di Impresa Digitale Soc. Coop. P.IVA  01464570918

News e ultime tech trend
dal web

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.