Martedì, 10 Settembre 2019 08:48 da Paolo Spanu

Hubsan Zino FC 1.2.04. Disconnessioni risolte?

Hubsan rilascia il nuovo FW del Flight control per lo Zino Standard

Malgrado l'uscita dello Zino Pro le cui consegne dovrebbero inizare a fine ottobre, Hubsan prosegue il supporto per lo Zino Standard Edition con il rilascio dell'ultimo Firmware. Il pacchetto di aggiornamento contiene al suo interno la nuova versione del FW del flight control, arrivato alla 1.2.04 e mantine inalterato il FW della camera, ovvero il 3.8. Quest'ultimo ha creato scontento per i possessori del drone in quanto con l'abbassamento del bitrate video è evidente la qualità inferiore delle immagini registrate. Per questa ragione in tanti hanno preferito tenere il FW della camera alla versione 3.6 aggiornando solo la parte riguardante il FC. Ma questo ha risolto definitivamente i problemi di disconnessione del Drone?

La risposta è soggettiva in quanto le disconnessioni dello Zino dipendono da tanti fattori, a partire dallo smartphone che si utilizza. Personalmente abbiamo testato il nuovo FW dopo che anche noi avevamo avuto problemi con il flight control 1.52. Dalle prove effettuate sia con sistemi IOS che Android,  il drone risulta stabile entro i 300 mt di distanza e le poche volte che abbiamo perso il segnale video, questo è ritornato dopo pochi secondi. Questo senza ricorrere a particolari soluzioni adottate da molti come il potenziamento delle antenne con strumenti più o meno performanti. Il miglior consiglio che possiamo darvi per evitare disconnessioni con lo Zino e seguire alla lettera i seguenti passaggi ad ogni decollo:

  • Aprire il drone e rimuovere il gimbal di copertura della camera
  • Accendere il drone
  • Accendere il radio comando
  • Dopo che RC e Drone si sono accoppiati collegare RC e smartphone
  • Aprire l'app
  • Eseguire il bind e verificare le interferenze cambiando eventualmente il canale
  • Eseguire la calibrazione geomagnetica del drone
  • Effettuare il Gps accuracy test per un accurato RTH

N.B. Consigliamo di eseguire la calibrazione geomagnetica ogni volta che si cambia la batteria del drone. Non accoppiare il wifi dello smartphone con il drone a meno che non si abbia esigenza di scaricare i file a bassa risoluzione sul proprio smartphone.

 

Hubsan Zino - FC update risolve disconnessioni

Hubsan Zino - FC update risolve disconnessioni

Scopri di più

Skydio 2 - il drone cinematografico definitivo

Skydio 2 - il drone cinematografico definitivo

Scopri di più

Annunciato Hubsan Zino 2

Annunciato Hubsan Zino 2

Scopri di più

Mavic Mini - Dji si risiede sul trono

Mavic Mini - Dji si risiede sul trono

Scopri di più

Viaggio nel Web: Blog su gaming, droni e ultime tech trend. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare la nostra sezione TERMINI E CONDIZIONI. Per eventuali comunicazioni e per l'invio/segnalazione di materiale candidato alla pubblicazione su Viaggionelweb.com si prega di inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia Licenza Creative Commons. Tutti i Marchi citati sono di proprietà dei rispettivi possessori - Eventuali contenuti di terze parti presenti nel sito, compresi video e fotografie, mantengono la propria licenza.



VIAGGIONELWEB.COM - di Impresa Digitale Soc. Coop. P.IVA  01464570918

News e ultime tech trend
dal web

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.