Sabato, 28 Settembre 2019 08:48 da Paolo Spanu

Oculus Connect 2019

"Horizon", "Oculus link", "Hand tracking" e tante novità annunciate all'ultima conferenza Facebook sul mondo della VR

Gioia immensa per gli acquirenti dell'Oculus Quest alla 6° edizione dell'Oculus Connect che si è svolto il 25 e 26 settembre. Felicità non condivisa forse dai possessori del rift s jn quanto l'headset ammiraglio di Facebook è stato messo da parte in tante delle novità che ci aspettano nei prossimi mesi. 

Tra le novità più interessanti troviamo L'Oculus Link, che permetterà di trasformare il Quest in un visore cablato e sfruttare completamente la potenza di elaborazione di un pc per l'esecuzione dei titoli che, fino ad adesso, erano esclusiva del Rift. Questo è il primo visore ibrido capace di regalare la libertà di movimento di un visore standalone e scegliere all'occorrenza,  la qualità di un visore cablato. 

Nel day 1 è stato presentato inoltre l'Hand tracking, evoluzione naturale del Oculus Insight, il tracciamento tramite telecamere che ha permesso l'eliminazione dei sensori di posizionamento esterni. Grazie all'hand tracking sarà possibile tradurre in azioni il movimento delle dita delle mani. Le potenzialità di questa tecnologia sono immense ed erano state esplorate per la prima volta dai "Leap Motion", tramite hardware dedicato.

A livello software, oltre alla commercializzazione dei nuovi titoli Asgard's Wrath e Vader Immortal Chapter 2, ha fatto scalpore la presentazione, durtante il day 2, della nuova concezione di social VR di Facebook. Horizon sarà infatti un modo tutto nuovo di vivere la VR. Un evoluzione di Vr Chat con tutto le potenzialità di sviluppo e le risorse di Facebook. Sarà possibile conversare, imparare nuove lingue, giocare, dipingere e tanto altro, tutto rigorosamente in modalità multiplayer.

Viaggio nel Web: Blog su gaming, droni e ultime tech trend. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare la nostra sezione TERMINI E CONDIZIONI. Per eventuali comunicazioni e per l'invio/segnalazione di materiale candidato alla pubblicazione su Viaggionelweb.com si prega di inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia Licenza Creative Commons. Tutti i Marchi citati sono di proprietà dei rispettivi possessori - Eventuali contenuti di terze parti presenti nel sito, compresi video e fotografie, mantengono la propria licenza.



VIAGGIONELWEB.COM - di Impresa Digitale Soc. Coop. P.IVA  01464570918

News e ultime tech trend
dal web

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.